sabato 1 novembre 2008

Akaroa, un tocco francese in terra maori

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Ecco a voi la Banks Peninsula, che è ciò che rimane di un vulcano i cui crateri ora sono invasi dal mare. Per arrivare qui ci vogliono quasi due ore da Christchurch, perchè la strada è tutta curve e in mezzo alle montagne. Già solo il percorso merita. Ho visto già paesaggi meravigliosi e più pecore di quante ne abbia mai viste in vita mia (purtroppo non ho foto a riguardo perchè non c'erano spiazzi per fermarsi e la strada era troppo pericolosa per parcheggiare a caso).
Il centro più importante della Banks Peninsula è Akaroa, dove rimarrò fino a martedì.


Akaroa è un termine maori che significa lunga baia e, si dice anche, sia il luogo in cui è sorto il primo insediamento francese in nuova zelanda. Infatti è un fior fiore di boulangerie, bandiere francesi svolazzanti al vento e qui le strade si chiamano rue e hanno nomi francesi (io, per esempio, sto in rue jolie).
L'atmosfera è deliziosa, ci sono un sacco di casette di legno colorato e bar carinissimi e il lungomare è assurdamente ben tenuto.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Peccato però, nel pomeriggio, sia venuta una specie di bufera di vento con (poca) pioggia...se già il posto è bellissimo così con tutto grigio, non oso nemmeno pensare come sia con il sole. In ogni caso un po' di sole c'è stato, almeno fino a pranzo, anche oggi fuori, in un café very very cute

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


in cui mi sono sparata del tonno fresco glassato in salsa di soia e miele

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


e una cosa che non avevo mai mangiato ma che avevo sempre voluto provare ovvero l'apple crumble! LO ADORO! (Marchio, vedi di impararlo :P)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Sto in un motel sul bare, molto bellino e pulitissimo e avendo anche la cucina stasera cucino io (altro che Anna Moroni) e mi dedicherò alla pasta coi broccoli e dato che ho pure sky credo ci sia pure Stardust in tv, quindi prevedo serata assolutamente casalinga, dato che fuori si congela pure. Spero in un tempo più clemente nei prox giorni (anche se so che hanno messo brutto pure domani, ma lunedì ci dovrebbe essere sole) anche perchè devo assolutamente fare la gita per andare a vedere i delfini, ma non voglio tornare assiderata, che c'ho un'età!
Baci a tutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Just ask dear Waves! Io lo so fare il crumble, besuga!
In tuo onore stasera mi farò anch'io dei broccoli, evviva!
Quando penso alla gita con i delfini mi viene in mente una canzone innominabile di Tony Anus... non scrivo neanche il titolo va'.

;-)

Anonimo ha detto...

Slurp, sembra buono il dolce!:9
Facci sapere com'è la casa, se è sul mare con le vetrate bè mi trasferisco all'istante:D

Che belli i delfini! Vedremo Silvia nuotare con "Flipper"?:P

P.S.auguri a tutti di buon onomastico:D :P

daba ha detto...

AAAAAH
cheesecake, apple crumble e tonno fresco in salsa di soia...

ho preso un chilo solo a guardarli :slurp:
continua l'avanscoperta mangereccia :D

davvero bei paesaggi. e l'oceano...

quando dici che sei in cucina, col freddo fuori, mi vien da pensare a "someone is knocking on my kitchen door..."
tattoo etc etc...
apri mi raccomando :D

Anonimo ha detto...

A Me con i broccoli viene in mente una canzone ancor peggiore. Augurissimi.


Lo scatto dell'ex vulcano è bello da perderCisi dentro.

Pele quietata divenuta acqua di rigenerazione.