venerdì 7 novembre 2008

blue lakes are in my head (and in my heart)

(questo post è stato scritto 2 giorni fa, ma postato ora per problemi di connessione)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Free Image Hosting at www.ImageShack.us


E li chiamano (chissà come mai) laghi turchesi.
Vi presento Lake Tekapo, Lake Pukaki e Lake Ohau.
Non vi fa spavento quanto sono blu???
Questa particolare tonalità di colore è dovuta alla polvere di roccia che è disciolta nelle loro acque. Essendo questi laghi derivati da ghiacciai (siamo infatti in mezzo alle Southern Alps), durante la loro formazione, lo sfregamento dovuto al movimento del ghiacciaio ha prodotto finissime particelle di roccia, che restano sospese nell'acqua dei laghi, conferendo questo bel colore acceso.
Sono o non sono fantastici? Starei a guardarli per ore.

Nel piccolo paese di Lake Tekapo si trova, poi, la piccolissima Chiesa del Buon Pastore (Church of the Good Sheperd). Interamente in pietra, è veramente minuscola e dentro non ha nulla, a parte una finestra con di fronte un crocifisso che dà sul lago (che potete vedere in foto). In effetti, data la vista, non c'era certo bisogno di scomodare Michelangelo per sentirsi vicini a Dio.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Qui le strade sono assurde... paesaggi spettacolari e per km e km non incontri nessuno e non c'è nulla se non montagne, natura, laghi, pecore, agnelli, mucche, cavalli, aquile (ebbene, sì), quindi i kiwi, che sono personcine previdenti, si raccomandano che tu non sia stanco, mentre guidi...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Comunque la cosa non vale per me. Io dormo benissimo.
Questa è infatti la vista dalla mia stanza

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


e poi non dite che per dormire uno si deve IMMAGINARE di contare le pecore...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahah Silvia posso salvare la foto del cartello con le pecore? Geniali sti kiwi :D

a me piaceva già la Nuova Zelanda, adesso me ne sto innamorando ancora di più ♥ :)

Anonimo ha detto...

Uhm, un turchese tale, manco IO sulle Mie pareti.

Tra tutti questi panorami, in ordine, ti sei persa:

1) Berlusconi che ha definito Obama giovane, bello e abbronzato. Chiunque gli ha riso in faccia, anche internazionalmente, e lui si è difeso dicendo che se la gente non è ironica, vada affanculo.

2) Kate Perry che ha presentato gli Mtv Awards entrata in scena seduta su un razzo vestita da giocatrice di rugby e cantando I kissed a girl, poi precisando che non è certo il razzo più grande che abbia mai visto: che fighter!! Poi ha presentato i The Killers vestita da giostra, e non è un paragone, ma una costatazione e infine ha cavalcato una enorme banana, dicendo che tanto non conta la dimensione, ma come ci si siede su.

3) Justin Timberlake e Britney Spears che hanno duettato sul palco con Madonna: l'uno vestito male come sempre, sciarpetta e sfiga di ordinanza, e l'altra con un pantalone a palazzo, la piega perfetta e la camicetta chiusa fino al collo regalatale direttamente da Merito l'Appretto con il manico, alla cerimonia di ingresso nell'ordine delle orsoline.

Silvia ha detto...

oh santo dio...che mi sono persa...